venerdì 8 ottobre 2010
Fatta anche questa...
Tra una cosa e l'altra sono riuscito anche a finire una panchina per il gazebo.anche questa fatta con legno recuperato da bancali vari e lasciato nel suo colore naturale ( per il momento ).
domenica 26 settembre 2010
Autunno in arrivo...
Eh,si...è un po' che non mi faccio vivo ma in attesa della fredda stagione mi sono dovuto decidere a fare un " giro "sul tetto di casa per sostituire le tegole rotte,Bhè,pensavo ce ne fossero meno da cambiare,invece...e visto che mi trovavo,ho anche messo un bel po' di fermaneve,cosi' stiamo piu' tranquilli.Lo scorso inverno con la neve che ha fatto,quando cadeva dal tetto sembravano spari di cannone.Meno male che nessuno se l'è mai presa in testa!!! E cosi il tempo per creare qualcosa non c'è stato.Vedremo piu' avanti...Ciao!
mercoledì 18 agosto 2010
IL GAZEBO
La scorsa primavera mi sono anche dedicato alla costruzione di questo gazebo.Ho utilizzato legno recuperato da grossi bancali,le parti piu'grandi sono state usate per la struttura e le assi piu' piccole sono state usate per perlinare tutto il sottotetto che e' poi stato ricoperto da coppi prestampati in grossi fogli di plastica.Come pavimentazione ho usato piastrelle granigliate rosa.Il gazebo e' stato poi tutto dipinto con tinta cerata all'acqua colore mogano.
Ultimamente mi sono dedicato alla sistemazione del giardino di fianco a casa.Necessitava di un ripristino,il terreno cedeva e cosi' recuperando le pietre dello scavo del laghetto,ho pensato che un muretto era quello che ci voleva ed ho cosi' sistemato anche qualche scalino per andare nel giardino dietro casa.La prossima primavera si sistemeranno anche fiori e piante.
sabato 31 luglio 2010
" Volontariando"...
Ciao,ultimamente non ho portato avanti i lavori che avevo incominciato perchè sono occupato con la sistemazione di un lavandino esterno per il rifugio di un associazione che si occupa di gatti randagi e colonie feline.Mia moglie mi ha tanto stressato che alla fine,come al solito,mi sono lasciato convincere e così la sera,dopo il lavoro,vado un paio d'ore al rifugio.Oggi sono riuscito a sistemare il rubinetto,ho gia' costruito un muretto di sostegno e posizionato il lavandino.Adesso devo cambiare il tubo di scarico del lavandino interno gia' esistente perchè non piu' utilizzabile.E cosi' mi resta poco tempo per fare qualche cosa a casa.Pero' vicino al laghetto mancava una cosa...e così con un po' di alluminio, del tek recuperato,ecco anche una panchina per un po' di relax ( non certo per me ) accanto al laghetto.
domenica 18 luglio 2010
mercoledì 30 giugno 2010
Il laghetto un anno dopo...
Dopo i vari lavori della vasca e' stato sistemato l'esterno.Sono state piantate un po' di edera sull'argine,lavanda,elicrisio, bouddleja,rose,ginepro,skimmia,lupini,nevina,sempervivum e altre saranno piantate nel tempo...
mercoledì 23 giugno 2010
Questo e' il lato opposto dove al centro c'è una piramide di pietre che nasconde la pompa e che servira' come riparo per i pesciolini in inverno.
Ed ecco arrivato il momento di riempire il laghetto,a sinistra si intravede la zona dove andranno messe alcune piante.Al centro verranno poste le ninfee.
domenica 20 giugno 2010
E' stata data in piu' riprese vicino al tubo del troppo pieno per evitare perdite in seguito.Dopo un paio di giorni,quando la resina e' asciugata bene e' stata pulita bene la vasca e poi stesa una mano di vernice apposita per la resina,di colore terra chiara.
Nella gettata son state lasciate alcune pietre troppo grosse per poter essere tolte.Dopo alcuni giorni,quando il cemento e' asciugato sono stati stesi fogli di fibbra di vetro e poi col pennello e' stata stesa la resina...che ha ricoperto cemento e pietre...
Dopo avere tolto il vecchio telo nero che rendeva un po' difficili le opere di pulizia,è stato ingrandito lo scavo sia in larghezza che in profondita'.E' stata stesa una rete elettrosaldata tutta legata e modellata come lo scavo.Poi e' stata fatta una gettata di cemento,ottenendo su un lato,una parte con uno scalino piu' rialzato...
Lavori in corso...
Ciao,eccomi qui mentre incomincio i lavori per ingrandire il laghetto.Il tutto e' stato fatto nella primavera 2009.
mercoledì 16 giugno 2010
BENVENUTI!
Ciao a chiunque verra' a trovarmi su questo mio blog.Qui vi raccontero' e illustrero' tutto quello che ho creato fino adesso e quello che faro' in futuro magari anche prendendo spunto dai consigli e le idee ,che se vorrete potrete darmi.Ci vediamo presto...
Iscriviti a:
Post (Atom)